I valori meteorologici vengono inviati tramite segnale radio alla base, con possibilità di visualizzazione in ampio display. Questa stazione meteorologica è dotata dell'ultima tecnologia nell'analisi meteorologica. Il display touch screen le consente di visualizzare e gestire in modo semplice i valori della stazione meteorologica. L'interfaccia USB, con il cavo incluso, le consente di trasmettere i dati della stazione meteorologica al PC . Questi dati vanno accompagnati da data e ora per poter essere analizzati anche in un periodo di tempo più lungo.

 

 

 

 

Posizione geografica

La stazione Meteoportocervo è situata nella località Abbiadori in prossimità di Porto Cervo nel Comune di Arzachena (OT). I dati sono campionati ogni 48 secondi e inviati al sito per l'aggiornamento ogni minuto. Il sito e la raccolta dati sono gestiti dal programma Sint Wind PI. La stazione comprende l'anemometro, un pluviometro, un sensore di temperatura/umidità, sensore solare e radiazione ultravioletta e rilevazione della pressione barometrica, sono collocati in posizione ottimale al fine di ottenere misure il più accurate possibile, i dati sono puramente indicativi, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo.

Questa stazione è situata a 41°3' 37" Latitudine (latitudine: 41.101128 Nord) Nord e 9° 18' 47" Longitudine (9.525021 Est) Est a circa 108m s.l.m. a Nord-Ovest di Olbia.

Foto1   Foto2  Foto3  Foto4